Il concetto Falchi
"Per raggiungere la bellezza occorre perseguire la qualità e la professionalità in ogni gesto; il mio desiderio è occuparmi di atmosfere, che è la cosa più importante di ogni ambiente."
Architetto d'interni, designer, decoratore, stilista, GF, sofisticato e rigoroso professionista dell'ambiente, non è figura classificabile secondo definizioni tradizionali. Opera nel settore del design e dell'arredamento da 20 anni, sapendo capitalizzare stimolanti interferenze anche da settori come la moda e l'architettura per esprimere la sua regia d'interni in contesti diversificati.

Nasce in Sardegna - in un luogo di mare e di genuina bellezza - studia all'Istituto d'Arte di Sassari dove il concetto della Bauhaus è criterio formativo: l'educazione al gusto avviene, fin dalle radici, in un ambiente libero, fertile e creativo; al Politecnico di Torino consolida con maggior rigore la sua preparazione ed approda poi per scelta a Milano - città delle idee - dove arricchisce la sua formazione con esperienze nel campo della moda e del design, trovando già in nuce un suo stile. La direzione perseguita da GF è il design ad alta definizione di immagine, ricercato con la sensibilità intellettuale di un onesto creatore di equilibri compositivi.

Nell'ambito del settore dell'arredamento è stilista, perché traduce i canoni della filosofia del vivere contemporaneo ascoltando con rispettosa sensibilità l'interlocutore, ma riuscendo sempre a caratterizzare il suo contributo con sfumature personali, uniche. I suoi colori sono l'arancio mattone, come la terra di Alghero, e i grigi. Tutto il resto è ... chiaro.

Per contattare Gavino Falchi:
gavino_falchi@libero.it
via Alberto da Giussano, 21
20145 Milano
telefono/fax 0243511403